Proposta di itinerari turistici tra industria e cultura

Il Consorzio Arezzo fashion, nato come ponte tra il mondo della scuola e quello del lavoro per i giovani, ha predisposto, in collaborazione con l’associato Tour operator Artours e con alcune realtà museali e aziendali del territorio aretino, una serie di itinerari didattici di scoperta del passato e del presente storico, industriale e artistico della nostra provincia, particolarmente interessanti per le scuole di ogni ordine e grado. Gli itinerari, accompagnati da guida turistica, prendono avvio dall’ edificio di archeologia industriale di Arezzo, attualmente denominato Casa dell’Energia (ex fonderia Bastanzetti), di cui è prevista una visita guidata, utile come introduzione al tour che gli studenti faranno nella giornata.

Tali itinerari propongono diverse soluzioni di visita con costi differenti e sono particolarmente utili per accompagnare gli allievi delle scuole alla scoperta e alla conoscenza del patrimonio e della tradizione artigianale e industriale delle quattro vallate e della città capoluogo, offrendo loro spunti di approfondimento su molte tematiche.

Allo scopo di facilitare la prenotazione, si allega il depliant illustrativo con i contatti per le informazioni e per la prenotazione.

Sperando in un Vs. riscontro

Lo staff del Consorzio Arezzo fashion