Viaggio di istruzione a Collodi

Viaggio di istruzione a Collodi.

Parco di Picnocchio: Cultura e Divertimento.

Da sempre le Scuole sono interlocutori privilegiati dell’attività culturale della Fondazione Nazionale Carlo Collodi che oggi si esplica anche attraverso molti progetti europei sui temi dell’interculturalità, dell’integrazione, dell’ambiente, dell’arte nell’insegnamento, dell’alimentazione e in generale su tutto quanto concerne la trasmissione di valori positivi e attuali all’infanzia, con Pinocchio come testimonial e filo conduttore. Le Scuole sono anche le protagoniste della vita del Parco di Pinocchio e il Parco riserva loro tariffe particolarmente scontate e gratuità per gli insegnanti ed una accoglienza speciale, con laboratori, attività e spettacoli dedicati. CHIAMA PER INFORMAZIONI LO 0572 429613 – OPPURE SCARICA QUI SOTTO IL PDF  WWW.PINOCCHIO.IT

PARCO DI PINOCCHIO

Vivere una fiaba per un giorno: un parco d’arte, architettura e gioco per un grande libro da riscoprire insieme, adulti e bambini da tutti i Paesi. Pinocchio a Collodi ha già incontrato oltre 7 milioni di visitatori. Visita la Sezione.

GIARDINO GARZONI

Il Giardino Garzoni, da secoli attrae principi, studiosi, appassionati: un monumento verde nato dalla cultura dei giardini e dei fiori, dall’ acqua, dal mito, dall’ amore per la meraviglia e per i piaceri della vita.

BUTTERFLY HOUSE

Farfalle tropicali ed equatoriali, fiori volanti, vivono, si nutrono, si riproducono, volano vive e libere in un lussureggiante giardino tropicale ospitato da una magica architettura di cristallo.
VISITA
ULTIME SETTIMANE PER ADERIRE AL PROGETTO SCUOLA GRATUITO DELLA FONDAZIONE COLLODI “PINOCCHIO E I SUOI PERSONAGGI IN CERCA D’AUTORE”
Gentilissimi, scriviamo per avvisarvi che il mese di Novembre offre le ultime settimane disponibili per prenotare gratuitamente il VS. kit didattico e proporre ai Vs. studenti un’attività/gioco pensata appositamente per trasformarli in piccoli grandi autori! Chi saranno i protagonisti? Quali prove dovranno superare? Saranno proprio gli studenti con la loro creatività a dirigere l’azione della storia e progettare le scene seguendo le istruzioni, la mappa e le carte dei personaggi senza alcun limite alla fantasia: ogni tema, tecnica e supporto sono ammessi per rappresentare le Vs. nuove personali Avventure! L’attivià gioco proposta in “Pinocchio e i suoi personaggi in cerca d’autore” vuole infatti invitare gli studenti a riflettere sulla narrativa, sulle funzioni dei personaggi e sui linguaggi che compongono un testo unitamente a stimolare un approccio pratico e critico alla tecnologia.

Prenotare il kit e partecipare è molto semplice oltre che GRATUITO: basta compilare la scheda d’adesione scaricabile cliccando sul link sottostante e rinviarla a mezzo posta elettronica all’indirizzo concorsopinocchio@gmail.com Per scaricare la scheda d’adesione cliccare sui link a seguire:

Fondazione Nazionale Carlo Collodi
Via B. Pasquinelli, 6
51012 Collodi (PT) Italy
Tel.: +39 0572 429613 | P.IVA 00340040476 www.pinocchio.it.