Fondazione Collodi: progetto narrativa e visite al Parco

C’è ancora qualche settimana di tempo per prenotare il kit didattico di narrativa e costruire insieme agli alunni una fantastica storia con Pinocchio e tutti i personaggi che la loro fantasia suggerirà! Chi saranno i protagonisti? Quali prove dovranno superare? Partecipare è semplicissimo!

Basta scaricare e compilare la scheda d’adesione cliccando sul pulsante a seguire ed inviarla via email con i riferimenti tuoi e dell’istituto a concorsopinocchio@gmail.com: in questo modo prenoterai il kit per la tua classe che verrà inviato a mezzo corriere presso l’Istituto nei primi giorni di Gennaio 2018.

Da sempre le Scuole sono interlocutori privilegiati dell’attività culturale della Fondazione Nazionale Carlo Collodi che oggi si esplica anche attraverso molti progetti europei sui temi dell’interculturalità, dell’integrazione, dell’ambiente, dell’arte nell’insegnamento, dell’alimentazione e in generale su tutto quanto concerne la trasmissione di valori positivi e attuali all’infanzia, con Pinocchio come testimonial e filo conduttore. Le Scuole sono anche le protagoniste della vita del Parco di Pinocchio e il Parco riserva loro tariffe particolarmente scontate e gratuità per gli insegnanti ed una accoglienza speciale, con laboratori, attività e spettacoli dedicati. CHIAMA PER INFORMAZIONI LO 0572 429613 –  WWW.PINOCCHIO.IT