ZANICHELLI: SIMULAZIONI INVALSI

Zanichelli ha rinnovato il sito dedicato all’INVALSI.

A partire da giovedì 15 febbraio su.zanichelli.it/invalsi sarà disponibile una prova al computer di italiano per i suoi studenti.

Altre due, da martedì 20 marzo.

La prova può essere svolta dagli studenti in completa autonomia nelle seguenti modalità:

– allenamento con feedback immediato
– test* con valutazione

* è necessaria la registrazione a my.zanichelli.it.

Nell’Area riservata al docente può trovare:

• esercitazioni in PDF
  • griglie di correzione

Come si generano verifiche con esercizi Invalsi?

Su https://tutor.scuola.zanichelli.it/creaverifiche può creare delle verifiche personalizzate con esercizi presi dal repertorio INVALSI.

• Se non ricorda la password di my.zanichelli.it può recuperarla alla voce ‘Hai dimenticato la password?’.
  • Se deve iscriversi a my.Zanichelli nessun problema! Può consultare la videoguida che spiega passo passo come fare.

Una volta attivato il suo account myZanichelli potrà entrare nell’Area riservata al docente e consultare le risorse disponibili.

Come si registrano gli studenti?

Se desidera che i suoi studenti si registrino a myZanichelli per esercitarsi in modalità test, questo tutorial per lo studente spiega tutti i passaggi.

Come si crea una classe virtuale?

Se desidera creare una classe virtuale per assegnare esercizi e monitorare l’andamento della classe, queste videoguide spiegano tutti i passaggi.