Atletica Leggera: Rappresentativa Interregionale Palaindoor Ancona

Racconto di una cronista sportiva per caso….

Il nome del progetto di cui stiamo per parlare è “RAGAZZI IN GAMBA” e non c’è titolo più azzeccato per il trofeo Studentesco Interregionale Atletica Indoor, svoltosi ad Ancona il 7 marzo 2018, cui hanno partecipato per l’Umbria,  una rappresentativa dell’IC Umbertide Montone Pietralunga e una della scuola media Carducci di Foligno.

La magia di questa esperienza comincia subito, sul pullman i ragazzi delle due  scuole si incontrano per la prima volta e riescono subito a fare squadra. Al Palaindoor di Ancona, la più grande struttura stabile per l’atletica al coperto di tutta Italia, i ragazzi hanno affrontato le rappresentative studentesche di Marche, Emilia Romagna e Abruzzo.

Non sono solo le numerose medaglie che l’Umbria ha riportato e la vittoria finale a squadre, che  ci fa dire con orgoglio che i nostri ragazzi sono stati ” in gamba”, ma soprattutto la serietà, l’entusiasmo, lo spirito di squadra con cui tutti hanno affrontato la manifestazione, ascoltando sempre il consiglio e la guida degli insegnanti, che a bordo campo hanno sostenuto e preparato i ragazzi.

(a cura della prof.ssa Luisiana Poggioni)

Risultati alunni I.C. Umbertide-Montone-Pietralunga

Mt. 600 femminile                  1° Classificata Avorio Livia

Mt. 600 maschile                    3° classificato Costarelli Mussa