CARNEVALE IN PIAZZA A MONTONE

2

La festa di carnevale rappresenta da sempre, per ogni bambino, un tripudio di suoni, di colori, di divertimento. E’ stato così anche quest’anno per i bambini della Scuola dell’Infanzia di Montone che, martedì 28 febbraio 2017, hanno festeggiato il Carnevale sfilando per le vie del paese.

5

Erano  accompagnati dagli amici della scuola Primaria che hanno animato con balli e coreografie la festa. La piazza era gremita di bambini mascherati e festoni variopinti; bell’ inizio di martedì grasso per tanti genitori che sono intervenuti insieme agli abitanti del paese.

3

I bambini dell’ Infanzia erano, come tutti gli anni, mascherati a “tema”. Quest’anno sono state rappresentate varie emozioni utilizzando le “EMOTICONS”   dei social più conosciute dagli alunni. La festa ha avuto il suo apice nella piazza principale del paese, dove, oltre a canti e balli  si è bruciato “Re Carnevale” rappresentato da un enorme cellulare. La pro loco montonese e l’Amministrazione Comunale hanno animato la mattinata con musiche e distribuzione di caramelle. Davvero una bella festa!1