Il giorno 26 novembre 2016 noi alunni della classe III G siamo stati invitati alla premiazione del concorso Lions a Umbertide.
Il concorso consisteva nel creare un disegno a tema “celebrazione della pace”. I disegni, infatti, dovevano rappresentare l’unione delle diverse culture e dei diversi aspetti dell’umanità.
Ognuno di noi, qualsiasi alunno delle classi terze, doveva farne uno.
Quel giorno, mentre ci avviavamo verso la premiazione, non avevo idea di aver in qualche modo raggiunto il podio. Quindi, quando i giudici hanno svelato il nome dei tre classificati, il mio nome come terza vincitrice mi ha molto sorpresa. Ero spaesata, ma molto appagata e per questo motivo, in un primo momento, sono rimasta senza parole. Infatti, quando mi hanno chiesto di parlare, non sono riuscita a dire niente e non credo di aver fatto proprio una bella figura.
Più tardi hanno annunciato anche i nomi delle altre due vincitrici, che hanno fatto dei disegni molto interessanti.
Dopo di che ci hanno consegnato i premi e gli attestati.
È stata una bella esperienza e una grande sorpresa.

Caterina Pieroni III G