Noi alunni della classe III G abbiamo partecipato al progetto T.A.G. (tabacco,alcool,gioco) i giorni 15/02/2017 (il primo incontro) e il 17/02/2017 ( il secondo incontro).
Il progetto a cui abbiamo partecipato consiste nell’informare noi alunni dei rischi che corriamo esponendoci a dipendenze come alcool,fumo,gioco…
Nel primo incontro ci siamo soffermati sulla tecnologia e principalmente il telefono. Successivamente ci hanno mostrato un video molto significativo che si concentrava sul fatto che il telefono potrebbe diventare una dipendenza pericolosa per noi e per gli altri.
Alla fine ci hanno lasciato con questa domanda:”Quando diventa un rischio la tecnologia?”.
Riflettendo su questo quesito, nel secondo incontro,abbiamo condiviso che diventa un pericolo quando lasciamo da parte la vita sociale,preferendo un gioco o una applicazione, agli amici.
Questo progetto è stato molto istruttivo e ci ha insegnato a riflettere a fondo prima di agire.