img_0134
Martedì 28 febbraio 2017 gli alunni e gli insegnanti delle classi prima , seconda e terza dell’ Istituto Comprensivo di Umbertide, sezione G di Pierantonio, hanno festeggiato il Carnevale nel salone della propria scuola.
A sorpresa i ragazzi di 3G hanno messo in scena la parodia de’ “I Promessi Sposi”. Sono stati davvero simpatici e divertenti con le loro battute e con il loro abbigliamento adatto alla recitazione. Hanno caratterizzato i personaggi principali del romanzo Manzoniano e ci sono piaciuti in particolare Filippo Piergiovanni nella parte di Renzo Tramaglino e Chiara Guasticchi nella parte di Lucia.
Dopo questa scenetta, sono iniziate le danze. Fra scherzi, cibo e bevande abbiamo trascorso una bellissima mattinata. VIVA, VIVA IL CARNEVALE!

ANITA CONTADINI ISABELLA HARRINGTON Classe 2G