Il 27 marzo 2017 noi delle classi 1,2 e 3 G abbiamo partecipato al concorso dei giochi matematici previsto per tutte le scuole di ogni ordine e grado del comune di Perugia.
Intorno alle 12 circa gli alunni che hanno partecipato si sono riuniti nell’atrio dove hanno pranzato insieme.
Inseguito è arrivato il pullman che oltre noi ospitava gli alunni dell’istituto comprensivo di Umbertide, Montone e Pietralunga.
Dopo 30 minuti di viaggio siamo arrivati all’Università di Perugia, un maestoso edificio.
Il giardino davanti gremito di ragazzi che non vedevano l’ora di entrare.
All’ingresso c’erano dei signori che ci hanno accompagnato nelle rispettive aule molto spaziose, quasi triple in confronto alle nostre.
Ci siamo subito sentiti “grandi”, come degli universitari.
Passati circa 100 minuti di prova siamo usciti soddisfatti del nostro piccolo lavoro.
Per la prima volta noi alunni, stranamente, cercavamo i professori , ansiosi di sapere le soluzioni dei quesiti.
Appena usciti dalle aule, ci siamo tutti fiondati nel giardino, dove ci siamo rilassati aspettando il resto della ciurma.
Bellucci Martina, Berhil Karim, Merli Filippo Classe II G Pierantonio